Click Here For Free Blog Backgrounds!!!
Blogaholic Designs

domenica 27 novembre 2011

SI VA BEH...ALLORA SON TONTA!!

Ebbene, non solo ho ciccato il colore della terza prova, ma a quanto pare anche per la quarta prova le foto dovevano essere tutte in bianco e nero invece io ho fatto un pò e un pò...quindi con grande sconsolazione ho deciso di lasciare il LO della terza così com'è ma di non riprovare nemmeno a rifarlo... e allora ve lo mostro, con tutti i dettagli...ci avevo messo prorpio tutto il mio impegno in questa pagina nel cercare gli abbellimenti dei colori giusti!






A questo punto per la selezione speciale mancherebbe una pagina ma non so se la farò...un pò mi ha demoralizzato....

sabato 26 novembre 2011

SELEZIONE SPECIALE QUARTA PROVA

Anche questa prova mi ha messo a dura ...'prova'!

La palette era questa













Ho provato prima a svilupparla su sfondo bianco, ma non mi convinceva...così ho provato su sfondo nero e devo dire che il risultato, molto semplice e lineare, mi è piaciuto molto. Pochi fronzoli stavolta, parlno le foto dei miei cuccioli in versione pappa e ciccia!




SELEZIONE SPECIALE TERZA PROVA

La palette è questa e io, dopo averla stampata, sono partita in quinta con una pagina carichissima di abbellimenti...bene...oggi mi rendo conto che per me il primo colore ( soprattutto sulla stampa cartacea che ho fatto...) è marrone...quindi la pagina che ho fatto non c'entra fino in fondo...e non penso nemmeno che aggiungere qualcosa di rosso sia corretto, perchè non l'ho proprio pensata in quel modo e ..non lo so..vediamo se mi avanza il tempo per rifarla ex novo...SANTA PAZIENZA!!

PROVA 2 SELEZIONE SPECIALE

Non è che stavo qui con le mani in mano...anzi!! non ho voluto fermarmi nemmeno per postare i lavori...ho fatto tre pagine della selezione speciale! me ne manca solo una, la quinta prova! anche se mi sa che per la terza devo rifare tutto....poi vi spiego!
Ecco la seconda prova:
la palette proposta










sono contenta perchè non avevo mai lavorato con le palette di colori e, nonostante la fatica, mi è piaciuto sforzarmi a trovare gli abbellimenti e gli accostamenti. Ho utilizzato rubons ormai sepolti in fondo alle scatole, i pirrka gialli, il cordino nero della collana di mio marito che si è rotta e devo sostituirlo ( non si butta via niente!!) e perfino un ritaglio di un sacchettino di bomboniera azzurra che mi aveva dato una collega e io avevo tenuto  ' che non si sa mai...'.
Ecco la mia interpretazione:

























il dettaglio



ai prossimi LO!



































martedì 22 novembre 2011

VEDIAMO COSA NE ESCE...

Quest'anno sono stata eletta rappresentante di classe per mio figlio in 3^ elementare....visto che ho del tempo libero ho pensato di fare qualcosa di carino per Natale, con l'aiuto di tutti i bimbi. Anzichè il classico biglietto di Natale, ho preparato per ogni bambino un piccolo kit per costruire due tag ( una per maestra ) natalizie, che poi io assemblerò creando una copertina e consegnerò alle maestre col regalo.
Il kit è questo:
Sono proprio curiosa di vedere cosa riusciranno ad inventarsi i bambini partendo dallo stesso materiale!!
Vi mostrerò i risultati.

mercoledì 16 novembre 2011

NON CI RIESCOOOOO

Insomma...è veramente frustrante...NON RIESCO A COMMENTARE!!
Non so con che criterio capiti, ma spesso non riesco a lasciare commenti su vari blog ( non riesco nemmeno a selezionare il profilo...), ma addirittura non riesco a rispondere ai commenti sul mio di blog!!Qualche anima pia sa spiegarmi cosa posso fare per risolvere il problema?? Vi prego vi prego vi prego

SEGNALIBRI

In questi giorni ho fatto 20 segnalibri per mia suocera che le li darà come omaggio ai clienti di camminalento, il gruppo di cui è cofondatrice ( così le ho fatto un pò di pubblicità!) e che organizza viaggi. Dovevo farli praticamente a costo 0 quindi non ho potuto abbellirli molto...questo è il risultato:

SKETCHALICIOUS CARD 30

Che bello sto facendo un pò di card! Per la mia EXcollega Piera che domani compie 47 anni! Domani gliela consegnerò di persona e rivedrò lei e le altre ragazze dopo ben 5 mesi e mezzo che non vado in ufficio...sono un pò in ansia e un pò emozionata...
Per realizzarla ho utilizzato lo Sketch di SKA 30.
Eccola qui

lunedì 7 novembre 2011

FAT BOOK SCC 2011

Ok, per stanotte è l'ultimo post...lo giuro!
Fino ad ora non sono riuscita ancora a pubblicare il fatbook....volevo fare delle foto mie, ma devo dire che le cose che ho in mente di fare sono talmente tante che alla fine ho deciso di aprofittare spudoratamente della gentilezza di Elena che ci ha inviato un bel CD con il video di tutte le pagine, bello e pronto...che dire...grazie Elena e grazie a tutte le partecipanti! E' stata una bella avventura! Alla prossima!
video

PRIMA PROVA SELEZIONE SPECIALE SCC 2011

A parte lo scorso anno ho sempre partecipato alla selezione speciale, non tanto perchè pensi di essere la scrapper dell'anno..ma perchè così ho lo stimolo a fare un pò di LO! Cercherò di fare il LO nella settimana in cui viene proposto, senza aspettare la fine...così ho più possibilità di mantenere fede all'impegno!
Devo dire che la palette di colori inzialmente mi ha lasciato un  pò perplessa...rosa e arancione proprio non li ho mai abbinati...tant'è che la carta di sfondo di Roanna Farrer non l'avevo ancora utilizzata...
Ma alla fine devo dire che il risultato mi piace molto...è prorpio vero che bisogna sperimentare e andare oltre i propri limiti!
Questo è il LO completo






















Alcuni dettagli: la coccarda l'ho fatta a mano,spero prima o poi di prendermi la fustella...la rosellina marrone azzurra l'ho ritagliata sempre a mano da una punchata tonda scaloppata, la rosa in feltro arancio l'avevo bigshottata da Francy ad Aprile ( visto che sto usando tutto??) e poi i miei amatissimi pirrka ( marrone e arancio). Tra le varie fasi creative c'è stata quella del filo di carta...ne ho di tutti i colori e con lo scrap riesco a infilare pure questo hobby....lo scrap è una meravigliaaaaa



















un altro particolare : il fiore ad uncinetto fatto da me per il fatbook...ne avevo fatti 30 per tutte le pagine...poi mi sono resa conto che il colore nons tava bene con lo sfondo della pagina e ora ho questi fiorellini che girano per l'angolo scrap! direi che qui ci sta decisamente meglio!
















Non vedo l'ora di vedere la prossima prova, domani mattina!

SWAP ATC SCC-IMAGE TRANSFER

Finalmente riesco a postare le ATC dello swap su scc.
Queste sono quelle che avevo preparato ( e stupidamente non ne ho fatta una in più per me..e non è la prima volta!!).
Ho sperimentato per la prima volta il trasferimento d'immagine con il gesso e mi sono davvero divertita...penso che userò ancora questa tecnica.















Queste invece sono quelle che sono arrivate: tutte splendide! grazie ragazze!




















Resto in attesa del prossimo swap!

HALLOWEEN!

Da quando i bambini a scuola trattano halloween, c'è un'occasione in più in famiglia  per festeggiare ( sono dell'idea che ogni occasione è buona! anche se halloween non fa parte della nostra tradizione). A causa del mio periodo nero era da un bel pò che non organizzavo feste a casa mia, così ho colto l'occasione per fare un passo in più verso la 'ripresa' e così ho fatto festa a casa mia con amici e tanti bimbi.
Dello strepitoso risotto con zucca e taleggio non ci sono foto..ci siamo fiondati a tavola a divorarlo ( coimplimenti a Debora che lo ha cucinato e soprattutto pulito la zucca!). Degli stuzzichini vari non ho foto, ma sono riuscita a fotografare :

i fantasmini



















gli occhi insanguinati


















il docetto scherzetto per i bimbi invitati















quello per le mamme ( non ricordo da dove ho preso il PDF, mi sembra paperglitter.com ma non ne sono sicura!)












Quest'anno è stato ancora più bello perchè sono passati anche parecchi bambini del quartiere a fare dolcetto scherzetto! Chissà il prossimo!

venerdì 4 novembre 2011

BLOG CANDY ALBA

Non ho mai partecipato ad un blog candy, perchè non avevo un mio blog e sapevo che non avrei potuto farne uno mio....poi ho fatto il mio blog...ma non ho mai pensato di riuscire a fare un blog candy per mancanza di..idee...tempo...materiale...in realtà mi rendo conto che quello che mi manca veramente sono dei followers!! quindi dierei che il primo passo è partecipare al mio primo blog candy! così poi sarò più incentivata a farne uno a mia volta!
Partecipo al blog candy di Alba!